domenica 1 ottobre 2017

"Linguine (di zucchina trombetta) al pesto (di cipolla egiziana ligure)"


Tra realtà ed illusione. L’idea di mettermi ai fornelli e dilettarmi nel presentare piatti "biodiversi" è un modo diverso di fare agricoltura, piacevolmente, anche attraverso la sorpresa e la ricerca della curiosità, smantellando certi luoghi comuni, aprendo la strada a molte vie, che portano come in questo caso a mangiare linguine al pesto che alla fine non hanno nulla a che fare con la pasta e tanto meno con il pesto ma che nella nostra mente, nella nostra vista e al gusto regalano le stesse sensazioni di piacere e sana nutrizione accentuando e ponendo l'obiettivo sull'eterno dilemma tra realtà ed illusione...in cucina.
Ingredienti
Zucchina trombetta
Pesto di cipolla egiziana ligure (Cipolla egiziana ligure, basilico olio extravergine d’oliva, pinoli, Parmigiano reggiano)
Olio extravergine d’oliva
Sale
Note:
Aiutandosi con un affettaverdure a spirale tagliare le zucchine trombette crude a forma di trenetta. Far bollire una pentola d’acqua salata e cuocere per 3 minuti, scolare saltarle in una padella con il pesto di cipolla egiziana ligure. Impiattare e …buon appetito.

Nessun commento:

Posta un commento